Progetto

Orientamento scolastico e professionale per i figli dei dipendenti

typing-849806_1280

Questa iniziativa risponde ad un bisogno importante di ogni genitore: garantire un futuro professionale ai propri figli.

Il progetto è indirizzato a neodiplomati, diplomandi, neo laureati o laureandi, al fine di fornire strumenti concreti per incontrare positivamente le richieste del mercato del lavoro, integrando e completando  l’orientamento scolastico e professionale.

La nostra grande ambizione è di mettere a disposizione corsi formativi che incuriosiscano i giovani verso percorsi professionali nuovi, fornendo le conoscenze e gli strumenti per avvicinarsi al mercato del lavoro con competenze attuali e coerenti ai nuovi scenari occupazionali.

ORIENTAMENTO

Corsi digitali in auto-istruzione

Nella nostra realtà sempre più complessa e in rapida evoluzione, il digitale e le nuove tecnologie sono elementi imprescindibili per la crescita e l’arricchimento personale di ciascuno.

 La rivoluzione digitale è iniziata e sta influendo, modificandoli tutti gli aspetti della vita  e del lavoro quotidiano.

Vuoi cogliere le opportunità che il mercato globale porta con sé e non subirne solo la competizione e il veloce avanzamento?

Per essere vincente in questo scenario, è necessario apprendere le competenze adeguate. Per essere protagonisti del futuro ti servono formazione continua, conoscenze aggiornate e spunti sempre nuovi. Per offrire a te e i tuoi cari quest’opportunità, abbiamo costruito percorsi capaci di fornire gli strumenti  per intraprendere un cammino verso il futuro.

Questo progetto di formazione si rivolge a te in chiave di crescita personale, per fornirti strumenti di arricchimento al tuo bagaglio di conoscenze.

Siamo sicuri che la tecnologia sia un fortissimo facilitatore  e  che queste conoscenze ti aiutino a semplificare la tua vita giorno per giorno.

SCOPRI I CORSI

DigitalePerTe: un progetto curato da Work Wide Women

DIG-B srls è una startup innovativa che ha sviluppato il progetto Work Wide Women, la prima piattaforma in Italia di Social Learning per la formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Quasi 3.000 donne iscritte alla community; 4 grandi aziende in partnership (Telecom Italia, Tim #Wcap, Dipartimento di Stato Americano, Google Italia); clienti del calibro diCoop Alleanza 3.0, Avanade Italia; +500 corsi attivati; 40 ore di webinar; 70 lezioni presenti sulla piattaforma: questi solo alcuni dei numeri di riferimento di Work Wide Women.

L’obiettivo del progetto è quello di formare donne pronte alle sfide tecnologiche del mondo lavorativo di domani e, parallelamente, diminuire il tasso di disoccupazione femminile in Italia, promuovendo una nuova cultura imprenditoriale basata sull’investimento in talenti femminili attraverso la formazione. Siamo convinti che l’emancipazione delle donne nel mondo del lavoro passi attraverso le aziende che le accolgono, se ne prendono cura e  le famiglie in cui esse vivono. Per questo motivo il progetto Work Wide Women trova sua naturale estensione nei progetti di welfare aziendale che mirano ad offrire servizi mirati a creare valore nelle famiglie delle persone che lavorano in azienda. Sono le aziende del calibro Coop Alleanza 3.0 che dimostrando sensibilità verso questi temi, contribuiscono concretamente a cambiare lo scenario in Italia e nel mondo.

Premiata come uno dei migliori progetti di srart-up in Italia nel 2014 dal premio TIM #WCAP e come uno dei migliori progetti imprenditoriali femminili dal Premio Gemma; nel 2015 è stata incoronata come come migliore startup femminile da CNA Bologna – Giovani Imprenditori sotto le due torri, DIG-B srls ha sede in via Oberdan 22 a Bologna presso TIM #Wcap.

Da luglio 2016 il progetto è presente anche in Spagna e a settembre 2016 sono partiti i primi corsi in spagnolo.