Corso di Social Advertising

Cosa imparerai? In questo corso si affronteranno tutti i principali aspetti dell'attività di social advertising: dalla creazione degli annunci, alla profilazione dell'audience fino al monitoraggio delle performance e al calcolo del ROI (return on investment) su Facebook, Twitter e LinkedIn, fino ai principi base di Google AdWords.

Lezioni

Lezione 1 Social Advertising

Si inizia! Nella prima lezione Rossana Cipolletta ti introdurrà nel mondo del social advertising. Sei pronta? 🙂 Di cosa parleremo? Dopo un’iniziale panoramica dei social media si inizierà subito ad…

Lezione 2 Social Advertising

In questa lezione Rossana approfondirà l’utilizzo di Facebook nel social advertising. Di cosa parleremo? Si tratterà in particolare del targeting e del monitoraggio dei risultati su Facebook.   Il video…

Lezione 3 Social Advertising

Nella terza lezione la docente ti guiderà alla scoperta delle potenzialità di Twitter in ambito advertising. Di cosa parleremo? Vedremo insieme gli obiettivi da definire, i formati da utilizzare e…

Lezione 4 Social Advertising

In questa lezione Rossana continuerà il focus su Twitter. Di cosa parleremo? Si vedrà come fare targeting e monitoraggio dei risultati su questa piattaforma.   Il video dura 1 ora.…

Lezione 5 Social Advertising

In questa lezione scopriremo insieme le potenzialità di LinkedIn in ambito advertising. Di cosa parleremo? Si approfondiranno i formati che LinkedIn offre, come fare targeting e come fare analisi dei…

Lezione 6 Social Advertising

Di cosa parleremo? In questa lezione avrai una panoramica di Google AdWords, lo strumento di Google dedicato all’advertising. Vedremo insieme i princìpi base di questo strumento.   Curiosa? Segui l’ultimo…