Corso di Facebook Marketing

Cosa imparerai? Teoria, pratica, pillole video su personal branding, storytelling, visual storytelling, utilizzo delle ads, ottimizzazione dello strumento video per profili personali e pagine... e molto altro!

Lezioni

Facebook Marketing Lezione 1

Complessità: Facile

Le persone, nella maggioranza dei casi, non si collegano a Facebook per fare acquisti. Ciò nonostante, accettano di buon grado di entrare in contatto con le aziende, a una condizione:…

Facebook Marketing Lezione 2

Negli ultimi anni i video hanno assunto sempre più importanza diventando un valido strumento per lanciare campagne virali e di successo. Catturare l’attenzione L’utente avvia un video solo se veramente…

Facebook Marketing Lezione 3

Facebook 4 business lezione 3: il gruppo crea relazione from workwidewomen on Vimeo. Se siete in un gruppo Facebook, riceverete la notifica di ogni singolo post e commento da ogni…

Facebook Marketing Lezione 4

  Una pagina vuota o non regolarmente aggiornata darà, a lungo andare, una cattiva immagine della vostra attività. Uno degli errori più frequenti è quello di iniziare pubblicando più post…

Facebook Marketing Lezione 5

Facebook è il mezzo ideale per organizzare, gestire e promuovere eventi. Questo social mette a disposizione diversi strumenti che consentono di creare interesse, stimolare il passaparola, raccogliere le adesioni e,…

Facebook Marketing Lezione 6

È in costante crescita il numero di aziende che decide, ogni giorno, di raccontare la propria immagine attraverso i social network. Il verbo raccontare è oggi più adatto rispetto a…

Facebook Marketing Lezione 7

La pagina è lo strumento pensato per le comunicazioni di carattere professionale: è l’equivalente del profilo personale, ma si rivolge a tutte quelle attività che non si identificano a partire…

Facebook Marketing Lezione 8

Il profilo personale e il personal branding Perché parliamo di profili personali in un corso dedicato al business? Perché se ci faremo conoscere e riconoscere come persone affidabili e autorevoli…

Facebook Marketing Lezione 9

La pubblicità personalizata: lo strumento di marketing più potente al mondo Il modello di business di Facebook è la pubblicità personalizzata. Quello di Facebook non è un interruption marketing, e…

Facebook Marketing Lezione 10

Un’immagine vale più di mille parole: questo, oggi come oggi, è vero anche su Facebook, non ci sono dubbi. In questo caso, però, più che “valere” crediamo sia più appropriato…

Facebook Marketing Lezione 11

  Pagina Facebook in più lingue   VIDEO Esistono due strade da poter percorrere: 1. Creare tanti profili per quante sono le lingue da utilizzare; 2. Creare dei contenuti multilingua;…