Corso avanzato di Social Media Analyst

Cosa imparerai? Attraverso una panoramica del settore di riferimento, si illustrerà quali sono le tipologie di analisi possibili, le metodologie, le metriche da analizzare e i tool, scendendo nel dettaglio dei task dell'analyst. Con spunti e domande si mira a far riflettere su quali sono gli aspetti importanti per un brand ed il suo business, da tenere in considerazione al fine di ottimizzare i risultati dell'analisi.

Lezioni

Lezione 3: Analisi della digital reputation

Nella precedente lezione abbiamo anticipato che per analisi della digital reputation del media not owned si può intendere tutto quell’insieme di conversazioni che avvengono al di fuori dei presìdi social…

Lezione 5: Social Media Analysis

Nella lezione 2 abbiamo anticipato che per Social Media Analysis del Media Owned si può intendere tutto quell’insieme di dati di performance rilevati nei social media ufficiali del brand. Questi…

Lezione 7: Crisis management

Una buona reputazione ha più valore del denaro Publilio Siro Crisis Management: cos’è?   Una crisi è una situazione imprevista, un evento improvviso che mette a repentaglio la reputazione di…